13/04/2022
“Dopo questa gara non sono molto soddisfatto e contento della prestazione offerta dalle ragazze ad Alseno. Abbiamo fatto tanta, troppa fatica per portare a casa questi 3 punti.
Una parziale scusante può essere il fatto che non eravamo al completo ed abbiamo dovuto ricorrere a qualche fuori ruolo, ma per il valore che possiede questa squadra non dev’essere il motivo per il quale abbiamo fatto così tanta fatica. Nel pregara avevo dato indicazioni precise su come affrontare questa partita, su come dovevamo condurre la gara, ma ci siamo adattate al gioco avversario: abbiamo quindi rallentato tantissimo il nostro ritmo di gioco, al quale non siamo abituate. Siamo abituate invece ad un gioco più veloce preciso ordinato, mentre abbiamo giocato in maniera lenta e ció ci ha portato ad avere disordine in campo, in situazioni che normalmente sappiamo gestire.
Non è ammissibile ciò a poche settimane dall’inizio del playoff, dobbiamo rimetterci subito in carreggiata, già a partire dalla prossima gara.
Nonostante non sia stata la nostra prova migliore, ci sono stati degli aspetti positivi: abbiamo aumentato le nostre percentuali in ricezione, aspetto che ci fa ben sperare, ma dobbiamo aumentare l’efficacia in attacco, perché nonostante sia migliorata non può essere sufficiente in una gara di playoff.
Vogliamo puntare al secondo posto e siamo una piena corsa, possiamo farcela.
Cerchiamo di tornare in palestra a testa bassa, lavoriamo e ottimizziamo tutto il meglio fatto in questi mesi per continuare a cullare il nostro sogno.”
Luca Mulazzi