22/02/2022
"Mi ero immaginato un ritorno in campo dopo due mesi dall’ultima partita ufficiale un po’ differente, ma così non è stato.
Una sconfitta chiara, precisa contro una squadra che era più in forma di noi. Dal nostro canto abbiamo sbagliato tanto, forse troppo rispetto ai nostri standard abituali. Paghiamo il fatto che non abbiamo potuto allenarci con continuità per quasi due mesi. Ci siamo ritrovati in palestra solo da due settimane in maniera completa, quindi il ritmo gara va ritrovato e ricercato. Avevamo impostato la ripresa degli allenamenti in maniera tale da poter arrivare al primo impegno ufficiale con una condizione di ritmo di gara accettabile, ma così non è stato. Non siamo state lucide e non eravamo organizzate nel nostro modo solito di giocare. C’è stata molta disorganizzazione in campo, forse dovuta al fatto che i nostri meccanismi, rodati a dicembre, si sono un po’ arrugginiti. Dobbiamo sistemarli e tornare ad allenare le nostre sicurezze, le quali sono il nostro punto di forza e prepararci per il prossimo appuntamento, in modo tale da tornare al più presto alla vittoria.
Questa non deve essere una sconfitta che ci destabilizza, ma anzi bisogna continuare con pazienza dopo questo lungo periodo di inattività."
Luca Mulazzi