11/11/2021
"Prima partita in trasferta per l'under 18 BFT che chiude la partita per 3 a 1 contro la Castellana.
Nel primo set le panterine partono titubanti, qualche errore di troppo da parte loro e dei buoni turni in battuta da parte delle padrone di casa che impensieriscono un po' troppo la ricezione, non permettono alle nostre ragazze di giocare con lucidità.
Si fanno comunque trovare pronte nei momenti che contano, lottano su ogni pallone e si aggiudicano il set 25 a 22.
Nel secondo parziale è tutto in salita, la Castellana difende tanto e bene non permettendo alle nostre di chiudere l'azione e portandole spesso a sbagliare nonostante le tante free ball regalate. Con una buonissima prova di pazienza e gioco di squadra le avversarie portano a casa il secondo set per 21 a 25.
Dal terzo parziale cambia tutto. Le nostre panterine tirano finalmente fuori la grinta e la determinazione e trainate da Brigati in banda, che chiuderà la partita con 22 punti fatti, non lasciano spazio alla Castellana nemmeno per respirare. Funziona tutto alla perfezione, Colombi gestisce bene i suoi attaccanti riuscendo a servire bene anche i centrali che si fanno trovare pronti, il capitano Taina chiuderà la partita con 14 punti all'attivo. Si aggiudicano il parziale per 25 a 10.
L'ultimo set parte sulla falsa riga di quello precedente, solo qualche sbavatura verso la fine permette di lasciare spazio alle padrone di casa che giustamente ne approfittano e riportano con i piedi per terra le nostre che capiscono di non poter lasciare nulla al caso.
Chiudiamo la trasferta a Castel San Giovanni con un 25-17 che ci permette di aggiungere altri tre preziosissimi punti alla classifica.
Nemmeno il tempo di godersi questa bella vittoria che è già il momento di pensare alla prossima gara.
Le nostre ragazze saranno impegnate sabato alle ore 17.00 nel campionato di prima divisione contro la compagine Pode Sangio."
Alessia Romagnoli