05/11/2021
"La quarta vittoria consecutiva permette alla BFT Burzoni di rimanere al comando della classifica del girone, grazie anche alla sconfitta del San Polo di Torrile.
A chi mi ha chiesto se fossi più contento della vittoria o più arrabbiato per averla ottenuta al 5 set ho risposto dicendo che si deve essere sempre felici di una vittoria, comunque arrivi e da allenatore è mio dovere analizzare il perché dal 2-0 ci siamo complicati la vita per poi tornare a giocare con grinta ed entusiasmo in un bellissimo 5 set terminato 20-18 per le mie pantere. Avevo predicato in settimana di non guardare la classifica e non sottovalutare Borgonovo che dal terzo set in avanti ci ha creato diversi problemi battendo in maniera efficace e difendendo ogni pallone. La mia squadra si è innervosita, favorendo la parziale rimonta del Borgonovo e su questo dovremo lavorare, anche se credo che sia un aspetto non facilmente allenabile in allenamento.
A parte il merito delle avversarie, è successo di vedere le mie ragazze avere cali di attenzione già visti in altre gare e su questo stiamo lavorando.
Comunque sia ritengo che i 2 punti siano più che meritati: come avevo già detto a inizio stagione, sarà un campionato molto equilibrato e impegnativo che vincerà la squadra più continua.
Ennesimo derby alle porte, venerdì partita impegnativa a Rivergaro con la Pintus Pontolliese e già da lì sono sicuro che vedrò le mie ragazze attente e determinate."
Franco Corraro