Finora ci avete visitato in 32715.

Certificato di Qualità



Progetto New Volley

Panathlon

Fipav Piacenza

PIACE VOLLEY FIANCO A FIANCO CON PROGETTO VITA PIACENZA

01/03/2021

Gli sportivi del Piace Volley sposano la sicurezza.
Lunedì 22 febbraio abbiamo messo a disposizione la nostra palestra Carducci per lo svolgimento dei corsi BLSD di abilitazione e retraining per l’uso del defibrillatore automatico esterno (DAE) a cura di Progetto Vita Piacenza.
Il corso ha validità biennale e si compone di una parte teorica, da svolgere in aula, e di una parte pratica. Quest’ultima si svolge attuando la manovra di salvataggio su un manichino utilizzando il defibrillatore.
Alcuni nostri allenatori hanno effettuato il retraining, mentre altri hanno approfittato dell’occasione per ottenere l’abilitazione per la prima volta, aumentando il numero dei nostri tecnici e dirigenti preparati.

Di seguito il comunicato stampa rilasciato dalla FIPAV Comitato Territoriale di Piacenza:

"Piacenza, grazie alla dottoressa Daniela Aschieri e a Progetto Vita, è sicuramente la città più cardioprotetta d’Europa.
E tra le realtà più attive in questo ambito rientra a pieno titolo il Comitato Territoriale FIPAV di Piacenza con le sue Società affiliate.
Il mondo pallavolistico piacentino, infatti, si è sempre dimostrato attento e disponibile riguardo alle tematiche relative alla sicurezza e alla salute pubblica.
Proprio in questi giorni la collaborazione tra Comitato Territoriale Fipav e Progetto Vita ha promosso corsi per Operatore Laico BLSD (retraining e corsi base), ai quali hanno aderito circa 120 persone.
E’ doveroso, a tal proposito, sottolineare la disponibilità delle Società Carpaneto Volley, Miovolley Gossolengo, RM Volley, Piacevolley e Pallavolo Alsenese, che hanno messo a disposizione le loro strutture per lo svolgimento dei corsi."


Grazie a Progetto Vita Piacenza.





 

Social

Seguici sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram!

Partner Organizzativo

Main Sponsor

I nostri sponsor

Partnership

Sport e salute

Testimonial

PIACENZA VOLLEY SRL SPORTIVA DILETTANTISTICA © 2016 Vietata la riproduzione.
Sede Sociale: Via Forlì, 31 - 29122 Piacenza - P.IVA: 01697910337 - Cod. Fipav 080390176 - Reg. Coni 249181 - Tel.: 331-3033395 - Email: 
piacevolley@alice.it - Facebook: Piace Volley - Instagram: @piacevolley

Sito generato con sistema PowerSport