Finora ci avete visitato in 31929.

Certificato di Qualità



Progetto New Volley

Panathlon

Fipav Piacenza

Sabato 14 Novembre si è svolto il primo ANDERLINI NETWORK DAY, dedicato a tutte le società aderenti e interessate a far parte della rete targata Scuola di Pallavolo.

25/11/2020

Il programma ha previsto lo svolgimento di due temi principali: - Dalle origini ai valori, dalla passione alla motivazione, a cura di Rodolfo Giobbe Giovenzana - Il Network che vorrei: dai desideri alla progettazione, a cura di Alberto Bigarelli ed Elisa Pedroni.

L’incontro è iniziato con la presentazione delle nuove società aderenti, tra cui Afragola, Volley Revolution, Eco Volley Carl McGown, Kikoos, Miami Wave e Piace Volley,

Il nostro Presidente ha llustrato ai 60 partecipanti la realtà della nostra Società:

“Buongiorno a tutti. Mi trovo in una situazione particolarmente emozionante dovendo presentare la società PIACENZA VOLLEY, in quanto rappresenta per me il “sogno realizzato”: dare ai ragazzi un’alternativa di sport, il divertimento.

La parola chiave di questo progetto è stato ed è la gioia del divertimento”.

La società PIACE VOLLEY è nata nel 2008 identificandosi con i colori sociali ROSSO-BIANCO ed ha iniziato l’attività utilizzando da subito persone qualificate (laureti in scienza motorie e/o allenatori Fipav); siamo entrati nelle scuole elementari affiancando le insegnanti di motoria in orario curriculare, cercando di promuovere e divulgare la nostra passione direttamente tra i banchi di scuola.

Attualmente siamo una realtà attiva e ben radicata nel territorio: dopo la trasformazione con l’accorpamento di un’altra società “Santos asd”, nel 2015 abbiamo assunto il nome di Piacenza volley s.r.l.s.d., mantenendo comunque la terminologia di PIACE VOLLEY.

I nostri Numeri

Anno 2019/2020 : 348 Atleti tesserati dal S3 alla serie D in entrambi i settori femminile / maschile

29 Amatori

750 atleti i collaborazioni con le altre società del gruppo di cui 4 squadre in sotto lo stesso nome: New Volley

24 Squadre partecipanti ai campionati provinciali e/o regionali

21 Allenatori nei vari gradi di cui 16 per il settore giovanile

3 Palestre in gestione, e 6 utilizzate a ore

3 Doposcuola

20 atleti ceduti a Gas Sales

2 Squadre in collaborazione con Gas Sales

Tornei

Tredici sono le competizioni consecutive del torneo Interscolastico provinciale organizzato con 4 scuole primarie di Piacenza: durante l’anno vengono preparati gli alunni che nel mese di maggio si confrontano al Palazzetto della città.

Plessi coinvolti

Prestiamo la nostra disponibilità durante l’orario curricolare ai vari Circoli Didattici della Città coinvolgendo 9 scuole Primarie, e una scuola Secondaria.

Collaborazioni

La divulgazione dell’utilizzo del DAE “progetto Vita” è diventato primario nelle nostre iniziative, l’idea lanciata come accessorio indispensabile in dotazione ai mezzi di trasporto nelle trasferte delle varie squadre.

Con il Provveditorato di Piacenza collaboriamo alla realizzazione dei Campionati Studenteschi,

Abbiamo in essere, da diversi anni con altre realtà Piacentine (Asd Pallavolo S. Giorgio – Ass. Volley Ball Pontenure – Volley Ball Podenzano), il progetto denominato “New Volley”

Con la società di serie “A” maschile è iniziata fin dai tempi del ”Copra Volley” e continua tutt’ora, la collaborazione per la crescita di nuovi talenti.

Progetti

Per noi il SOCIALE non è solamente un desiderio ma una volontà di reale collaborazione: abbiamo aderito al progetto creato dal “Panathlon di Piacenza” per le famiglie,

inoltre partecipiamo al progetto del Comune di Piacenza, per l’attività Motoria della terza età (ginnastica dolce) identificato come Piace Fit.

Lasciato per ultimo, ma di notevole impatto e molto apprezzato dalle famiglie, è il progetto Doposcuola; sono stati concepiti direttamente nelle strutture di tre scuole della città dove prestano il loro supporto gli stessi allenatori dei corsi, offrendo alle famiglie un supporto logistico, gli alunni non escono dal plesso se non alla fine del corso.

Obiettivi

Vogliamo dare a tutti la possibilità di divertirsi in modo sano, educazione e lealtà sono alla base dello sport, della vita e sono le nostre basi per la quotidianità di tutte le nostre attività.

Per questo abbiamo cercato di creare uno staff di allenatori e dirigenti di valore tecnico e morale di alto livello. La struttura concepita come “grande famiglia” è supporto della Famiglia, dove il genitore è il valore aggiunto alla nostra società.

Tutto questo è stato realizzato attraverso quanto recepito in questi anni.

Ho conosciuto Rodolfo Giovenzana e lo spirito dell’Educational l’11 maggio 2012 a Fanano ed è stato l’inizio per me di una Favola…Ho partecipato all’Educational la prima volta abbastanza demotivato, avevo in contrapposizione la metodologia delle società di Piacenza.

Sono riuscito a trovare le giuste motivazioni grazie a VOI. Ricordo la prima volta con la tematica: ROTTURA DEI PARADIGMI….non immaginavo che dietro un nome si potesse nascondere un “mondo”, o meglio una filosofia di vita.

Per proseguire poi i vari EDUCATIONAL: Sestri Levante, Malta, Volterra, Sète, Ischia, San Remo, Roma e Catania, spero di non essermi dimenticato di qualcuna, come tutte le società che hanno collaborato alla realizzazione delle EDUCATIONAL , GRAZIE.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere persone meravigliose che ci hanno arricchito, tra cui Berruto, Dallari, Bellotti, Muzzioli, Strozzi, Zorzi, Gambone, Ghiretti, Peretti, Esposito, Malagò, Velasco, e un ricordo particolare ad Alessandro Invernizzi,.

Non a caso ho lasciato per ultimo ….un certo Giovenzana con “il famoso viaggio” .

Caro Giobbe, cosa dire, sei sempre riuscito a dare quello che nessuno si aspettava, meravigliare tutti con la semplicità e l’entusiasmo di un ragazzino, trasmettere valori profondi …Grazie!

Od ogni educational al momento dei saluti ti provocavo chiedendoti cosa avresti fatto la prossima volta, per meravigliare ed entusiasmare tutti. Questa sfida l’hai sempre vinta meravigliando ogni volta di più.

Grande Giobbe.

La pallavolo per me è diventata un mezzo non un traguardo, quanto appreso in questi anni.

Abbiamo ricevuto perle di vita da te e dalla tua organizzazione,

Spero che una volta scongiurato il pericolo Covid si possa organizzare e condividere altri momenti meravigliosi in circostanze dal Vivo. Colgo l’occasione con i saluti dedicandoti una lettera, scritta da un mio allenatore la scorsa settimana.

GRAZIE, Giobbe un abbraccio ed un arrivederci presto!”.

 

L’intervento del nostro Presidente si è concluso poi con la lettura della commovente lettera scritta dal nostro allenatore Franco.

L'articolo della Scuola di Pallavolo Anderlini è consultabile a questo link.

Social

Seguici sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram!

Partner Organizzativo

Main Sponsor

I nostri sponsor

Partnership

Sport e salute

Testimonial

PIACENZA VOLLEY SRL SPORTIVA DILETTANTISTICA © 2016 Vietata la riproduzione.
Sede Sociale: Via Forlì, 31 - 29122 Piacenza - P.IVA: 01697910337 - Cod. Fipav 080390176 - Reg. Coni 249181 - Tel.: 331-3033395 - Email: 
piacevolley@alice.it - Facebook: Piace Volley - Instagram: @piacevolley

Sito generato con sistema PowerSport