Finora ci avete visitato in 14242.

Merchandising

Certificato di Qualità


Panathlon

Meteo

Fipav Piacenza

Un’ondata Neroarancio invade il Mar Adriatico

09/01/2019

La New Volley Piacenza ha partecipato con ben quattro formazioni al torneo Happyfania di Rimini – Bellaria Igea Marina che si è svolto nei giorni 3-4-5 gennaio nelle località di Bellaria, Igea Marina, Viserba e Savignano sul Rubicone.

Per l’occasione, visto l’alto numero di ragazze partecipanti, l’under 13 si sdoppia portando due squadre ai nastri di partenza di questa manifestazione, permettendo così a tutte le giovani atlete di essere protagoniste.

Questo torneo è stato fatto soprattutto per amalgamare un gruppo nuovo di zecca con il principale obiettivo di crescere lasciando il risultato in secondo piano.

Per le ragazze di Gigi Bernardoni e Gabriele Garlaschelli è stata una splendida esperienza, complice anche un’ottima organizzazione da parte degli addetti ai lavori della manifestazione.

I due tecnici si sono detti soddisfatti di quanto fatto chiudendo rispettivamente al 13esimo e 14esimo posto.

Ora si guarda avanti per il proseguo della stagione, unico obiettivo la crescita personale e del gruppo.

L’Under 14 New Volley, torna dalla manifestazione con un onorevolissimo quarto posto.

Partite come teste di serie nel proprio girone di qualificazione, le ragazze di Paolo Volpini rispettano il pronostico battendo nella giornata di giovedì dapprima le pari età della Idea Volley Rubicone e successivamente le atlete del Volley Brianza Est.

Nella mattinata di venerdì nonostante la sconfitta al tie break, subita ad opera delle agguerrite milanesi del Billavolley Team, le ragazze neroarancio riescono a terminare al primo posto il girone, che le porta ad affrontare le future campionesse del torneo Volley Segrate 1978.

Nonostante la volontà delle atlete piacentine nulla da fare, il Volley Segrate è nettamente superiore.

Le ragazze di mister Volpini però si sono rifatte subito vincendo contro l’ASD Pallavolo Gi/Fra di Pavia, guadagnandosi cosi l’accesso alla finalina per il 3°/4° posto.

L’avversario di turno è stata la Bvolley Romagna, dopo 2 set combattutissimi le atlete romagnole hanno avuto la meglio imponendosi per 2 set a 0.

Adesso poco riposo e subito in palestra a lavorare per raggiungere l’obiettivo delle Final Four di categoria.

Ed ora il turno dell’Under 16 New Volley: le ragazze di Pippo Amani, come l’under 14, partono come teste di serie di categoria.

La prima giornata fila liscia con due vittorie per 2 a 0, a farne le spese sono le compagini del Sanda Volley di Monza Brianza e l’Altafratte Volley di Padova.

La seconda giornata si apre con un’altra vittoria per 2 a 0, questa volta la vittima di turno è stato il Volley Santarcangelo di Rimini.

Di tutta fretta si pranza e nel primo pomeriggio ad aspettare le ragazze piacentine ci sono dapprima La BFTM Scaffalature Camerano di Ancona ed a seguire Città di Opera di Milano; in questo girone composto da tre squadre la vincente avrebbe strappato il pass per la semifinale.

Detto fatto, con altre due vittorie per 2 a 0 le ragazze di Pippo Amani accedono alla semifinale.

Ad aspettare le atlete neroarancio c’è il Volley Thunder di Padova ed anche in questa gara il risultato è sempre 2 a 0 per le ragazze piacentine.

Finalissima contro Volley Brianza Est, come la New Volley anche le atlete brianzole si presentano nella gara finale con la casellina “zero” nel conteggio dei set persi.

Davanti ad una cornice di circa 1500 persone il palazzetto di Bellaria Igea Marina è “sold out”.

Le giovani piacentine giocano un primo set quasi perfetto, aggressive in battuta e con idee chiare nel fondamentale di muro/difesa.

Nel secondo set le brianzole partono forte con il parziale di 4-0, le ragazze New Volley non si perdono d’animo e punto su punto recuperano le avversarie sul 22-22, ma un contrattacco fuori ed un ace subito spengono la rimonta delle piacentine.

Nel Tie Break esce la fisicità delle atlete brianzole che guadagnano da subito quelle tre lunghezze che manterranno fino alla fine della gara.

New Volley Piacenza – Volley Brianza Est 1 – 2 (25/16, 22/25, 12/15)

Da segnalare il secondo premio dato dagli organizzatori per i gruppi più numerosi: la società piacentina tra atlete, tecnici, dirigenti ed accompagnatori si è presentata a Rimini con 64 persone.





I nostri sponsor

Main Sponsor

Sport e salute

Partner Organizzativo

Partnership

Testimonial

PIACENZA VOLLEY SRL SPORTIVA DILETTANTISTICA © 2016 Vietata la riproduzione.
Sede Sociale: Via Forlì, 31 - 29122 Piacenza - P.IVA: 01697910337 - Cod. Fipav 080390176 - Reg. Coni 249181 - Tel. 331-3033395 - email:
piacevolley@alice.it 

Sito generato con sistema PowerSport